Sistema di produzione dell'energia

La potenza di combustione di questo convertitore, cambia non solo dalla quantità disponibile di materiale da trasformare (l'impianto è molto elastico) ma anche dal tipo di materiale stesso, più o meno bagnato, più o meno combustibile o quanta energia assorbe per raggiungere l'autocombustione. L'impianto ha una potenza di circa 5.500.000. di kcal. = Kw 6.400. Il consumo di materiale come sopra accennato sarà a secondo del tipo di combustione, comunque, da poco più di una tonnellata al giorno (in stallo, senza produzione di energia), fino ad un massimo di 36 Ton. gg. di biomassa legnosa inquinata.

Scambiatore - generatore di vapore.

Generatore di vapore da 5.600 Kw = 7800 Kg/h di vapore. a 21 BAR, 240°C, con possibilità di ridurre od aumentare la produzione di vapore.

Turbo generatore.

Composto da una turbina a contropressione con riduttore di velocità ed un generatore a bassa tensione formante un corpo unico (montato su unico basamento) Pressione di vapore all'ingresso 21 BAR a 240°C, pressione di vapore in scarico 1 BAR. Potenza erogata 630 kWh effettiva. Temperatura di scarico 100°C, velocità Turbina 5000 rpm. Velocità Generatore, attraverso il riduttore: 1500 rpm. Naturalmente il Generatore è idoneo ad operare in parallelo con la rete.